Università del Salento

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Richiedi una Missione o Rendiconta le spese di Missione

Servizio avviato in via sperimentale presso il Dipartimento.

L'utilizzo di tale procedura, ancorché non ancora obbligatorio, è vivamente raccomandato, soprattutto in fase di presentazione della richiesta di missione, per gli evidenti benefici in termini di riduzione dei tempi normalmente impiegati in questa fase sia dagli utenti, sia dall'Amministrazione.

Per tutti gli aspetti tecnici di dettaglio o per segnalare eventuali problemi nell'uso del modulo si faccia riferimento a Tiziana Montanaro oppure si invii una e-mail all'indirizzo "missioniweb" come indicato al lato.


ISTRUZIONI

RICHIESTA MISSIONE
1) Collegarsi all'indirizzo http://easyweb.unisalento.it/DefaultLDAP.aspx
2) Autenticarsi come utente LDAP specificando indirizzo email e la password del servizio Vis.per.
3) Aprire la pagina di inserimento delle missioni. (Funzioni-> Missioni-> Inserimento Missione)
4) Inserire una breve descrizione della missione (es. Missione a Milano del 10-15/9/2011 per congresso).
5) Inserire le date di inizio e fine della missione.
6) Selezionare dall'elenco il responsabile del fondo sul quale far gravare la missione.
7) Portarsi nella scheda "Autorizzazioni" e scegliere il modello autorizzativo più adatto al tipo di missione.
8) Se si intende indicare le tappe e le spese portarsi nella scheda "Tappe e Spese".
9) Inserire le tappe specificando inizio e fine di ogni tappa e località raggiunta.
10) Inserire le spese indicando almeno l'importo richiesto e la tipologia di spesa.
11) Se si intende utilizzare un mezzo proprio per la missione portarsi nella scheda "Mezzo Proprio".
12) Accettare la clausola per l'utilizzo del mezzo proprio.
13) Indicare la motivazione per l'adozione del mezzo proprio.
14) Indicare i dati relativi al mezzo che si intende utilizzare.
15) Portarsi nella scheda "Pagamenti" e compilare la sezione "Appunti per il pagamento" (Es.: "si prega di far gravare la missione sui fondi del progetto XY").
16) Eventualmente aggiungere gli "Allegati" che si ritengono significativi.
17) Salvare la Bozza di richiesta di missione tramite il tasto Salva.
18) Portarsi nella scheda "Dati Generali" della missione e premere su Invia Richiesta

RENDICONTAZIONE DELLE SPESE DI UNA MISSIONE IN EASYWEB
1) Autenticarsi come utente LDAP specificando indirizzo email e la password del servizio Vis.per.
2) Richiamare la missione da rendicontare.
3) Cliccare sul pulsante "Rendiconta spese".
4) Portarsi nella scheda "Tappe e Spese"
5) Aggiungere le Spese nella sezione in basso a destra "Rendiconto Spese" con tipologia e importo richiesto.
6) Se necessario spostarsi nelle schede "Mezzo Proprio" e "Pagamento" e aggiornare le informazioni presenti.
7) Eventualmente aggiungere gli "Allegati" che si ritengono significativi.
8) Salvare la Bozza di richiesta di missione tramite il tasto Salva.
9) Portarsi nella scheda "Dati Generali" della missione e premere su Invia Richiesta.

 

 

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