Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Notizie dal sito DII

  02.12.2011 - Seminario informativo Pacchetto Innovazione

il contributo governativo alla tutela della proprietà industriale e gli incentivi regionali a sostegno del potenziale tecnologico e infrastrutturale

Gentilissimi,

desideriamo informarvi che martedì 6 dicembre (ore 10.00-13.00) a Bari, presso la sede della locale Camera di Commercio (C.so Cavour, 2), si terrà il seminario informativo Pacchetto Innovazione: il contributo governativo alla tutela della proprietà industriale e gli incentivi regionali a sostegno del potenziale tecnologico e infrastrutturale, di cui trovate l'invito in allegato.

L’info day, organizzata da ARTI in collaborazione con l’Agenzia Invitalia e la Fondazione Valore Italia, mira a illustrare la misura, varata dal Ministero dello Sviluppo Economico, a sostegno delle imprese che intendono tutelare i propri prodotti utilizzando brevetti, disegni e modelli industriali, con l’obiettivo di qualificare la produzione industriale italiana e rafforzarne la capacità innovativa e la competitività internazionale. L’iniziativa sarà anche occasione di presentazione di Reti di Laboratori pubblici della Regione Puglia, l’azione che mira a rafforzare il potenziale tecnologico regionale attraverso il consolidamento infrastrutturale dei centri di ricerca.

Agli indirizzi di saluto di Alfredo Prete (Presidente di Unioncamere Puglia) e Alessandro Ambrosi (Presidente della Camera di Commercio di Bari), seguirà l’introduzione ai lavori di Giuliana Trisorio Liuzzi, Presidente dell’ARTI  e la presentazione del “Pacchetto Innovazione” da parte di Luigi Gallo, Responsabile del settore Ricerca e Innovazione dell’Agenzia Invitalia, e Guido Razzano, Responsabile dell’Ufficio Progetti di Fondazione Valore Italia. I dettagli di “Reti di Laboratori” e le sue finalità saranno descritte da Annamaria Fiore, Responsabile ARTI del progetto.
Adriana Agrimi, Dirigente dell’Ufficio Ricerca Industriale e Innovazione Tecnologica della Regione Puglia, concluderà i lavori della giornata.

Vi informiamo, inoltre, che la partecipazione all’evento è gratuita ma subordinata a iscrizione sul portale dell’ARTI, entro le ore 12.00 del 5 dicembre, al seguente link: http://www.arti.puglia.it/Applicazioni/articalendar/iscrizione_evento_typo3.asp?data=1299&datadata=06/12/11 . Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: comunicazione@arti.puglia.it.

Nell’auspicio di avervi nostri graditi ospiti e pregandovi di diffondere la notizia presso quanti ritenete possano essere potenzialmente interessati a partecipare all'evento, cogliamo l'occasione per inviarvi cordiali saluti.


Sig.ra Rosanna Cinquepalmi
Segreteria Organizzativa Progetto ILO 2
ARTI - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione
Strada Provinciale per Casamassima, Km 3
70010 VALENZANO (Ba)
Telefono: 0039 (0) 80 4673597
Fax: 0039 (0) 80 4670633
ilopuglia@arti.puglia.it


 


Invito Allegato