Avvisi

angle-left Immatricolazioni 2022/2023: attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
 25 Luglio 2022

Dopo il perfezionamento dell'immatricolazione, quindi dopo

  1. il pagamento della prima rata di tasse universitarie,
  2. l'assegnazione del numero di matricola,
  3. l'assegnazione dell'email istituzionale (nella forma nome.cognome@studenti.unisalento.it),

gli studenti dovranno accedere alla piattaforma E-Learning UniSalento per sostenere i Test di Valutazione della preparazione iniziale previsti:

  • Test di Valutazione MATEMATICA
  • Test di Valutazione SCIENZE

Dopo l'autenticazione, nella pagina "I miei corsi" sarà visibile la sezione dedicata al proprio Corso di Laurea.

Il punteggio del test di valutazione della preparazione iniziale determinerà l'attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) come definito nell'Avviso di Accesso.

Link utili:


Convalida di una prova CISIA TOLC-I

Ai fini della valutazione della preparazione iniziale, può essere effettuata richiesta di convalida del punteggio di una prova CISIA TOLC-I sostenuta a partire da febbraio 2018 presso qualunque sede universitaria. 

Lo studente immatricolato (dopo il pagamento della prima rata delle tasse e l'assegnazione di numero di matricola e email istituzionale definitiva) che avesse già sostenuto un TOLC-I può pertanto chiederne la convalida inserendo i punteggi delle varie sezioni e caricando il file pdf “Attestato Risultato TOLC-I” nel form “TOLC-I: Convalida Attestazione”.

Dopo la procedura di convalida, lo studente è esonerato dal sostenere il test di valutazione della preparazione iniziale su E-Learning UniSalento.

Il punteggio del test di valutazione della preparazione iniziale determinerà l'attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) come definito nell'Avviso di Accesso.


Recupero degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)

In caso di esito negativo del test di valutazione della preparazione iniziale, sarà possibile sostenere il Test di Recupero OFA in modalità online sulla piattaforma E-Learning UniSalento a partire dal 19 settembre 2022 e fino al 31 dicembre 2022.

A partire da gennaio 2023, il recupero di eventuali OFA sarà effettuato nell'ambito egli esami di profitto.