Notizie bandi e concorsi
Samsung Innovation Campus è un percorso innovativo sviluppato da Samsung, volto a fornire agli studenti di percorsi tecnico-scientifici le competenze AI, IoT, e le soft skills necessarie a guidare la
trasformazione digitale che sta rivoluzionando le dinamiche delle imprese. Grazie alla collaborazione con l’Università del Salento, Samsung mette a disposizione degli studenti la competenza e l’esperienza dei propri ingegneri per aiutarli a esprimere il loro potenziale.
Come funziona
Samsung Innovation Campus si compone di:
- 58 ore di formazione con ingegneri Samsung e professori dell’Ateneo, con un test finale per verificare le competenze acquisite;
- 80 ore di lavoro in gruppo con gli altri partecipanti per ideare e sviluppare un progetto di Intelligenza Artificiale, che verrà valutato dagli esperti Samsung e dell’Università.
Samsung mette a disposizione un premio in denaro da investire nella propria carriera universitaria per i tre studenti che otterranno i voti più alti sommando i risultati del test finale con le valutazioni del project work.
Come partecipare
Samsung Innovation Campus è gratuito e riservato ai 25 studenti dei corsi di laurea Triennale in Matematica, Ingegneria, Fisica, Informatica e Filosofia, che supereranno il test e i colloqui di ammissione. Per partecipare inoltra la tua candidatura entro il 24/06 seguendo le istruzioni pubblicate nel bando.
Per maggiori informazioni consulta il bando e la pagina di Samsung Innovation Campus.
Scadenza: 24/06/2022
Link alla pagina del bando