È aperta la piattaforma per l'acquisizione di candidature di nuovi profili di neolaureati/e per tirocini extracurriculari cofinanziati dall'Università del Salento, nell'ambito del programma PRO3.
Possono avviare tirocini extra-curriculari coloro che hanno conseguito il titolo di laurea da non oltre 12 mesi. Considerato, pertanto, il tempo medio di attivazione pari ad un mese, potranno candidarsi a questa procedura coloro che hanno conseguito il titolo da non oltre 11 mesi. Tutte le neolaureate e i neolaureati che hanno già partecipato al precedente avviso e che non siano state/i già selezionate/i con adesione confermata all’azienda ai fini dell’attivazione del tirocinio, possono partecipare anche al presente avviso, relativo a ulteriori aziende ed enti disponibili ad accogliere tirocinanti.Il contributo mensile è di 500 euro per un periodo compreso tra 3 e 6 mesi. Il tirocinio deve essere attivato entro dicembre 2023.
Per partecipare accedere alla pagina https://unisalento.it/adesionetirocinipostlaurea, con le proprie credenziali UniSalento, e presentare istanza entro e non oltre il termine di scadenza del 10/12/2023.
È possibile candidarsi a uno o più tirocini in base ai profili richiesti e coerenti con il corso di laurea nel quale si è conseguito il titolo.